su Sky/Now - Il nostro voto: 7
La vera storia di Kurt Warner, che è passato da magazziniere in un negozio di alimentari a due volte MVP della NFL, campione del Super Bowl e quarterback della Hall of Fame.
Spoiler Il film inizia con un giovane Kurt Warner che guarda il Super Bowl XIX. Si impegna per tutta la vita a diventare un quarterback del Super Bowl e MVP. Diversi anni dopo, Kurt sta giocando il suo quinto anno per la squadra di football dei Panthers della University of Northern Iowa (UNI) con l'allenatore Terry Allen, e niente stava andando per la Warner. Allen minaccia di mettere in panchina Warner dopo non essere rimasto ripetutamente in tasca dopo essere tornato indietro per passare, il che metterebbe effettivamente fine al sogno NFL di Warner. Dopo un allenamento brutale seguendo gli ordini dell'allenatore, Kurt continua ad essere il titolare ei suoi numeri salgono al punto in cui ha una possibilità al Draft.
Nel frattempo, Kurt è attratto da una donna che vede ballare in un bar di campagna. Decide di imparare a ballare per impressionarla. Scopre che il suo nome è Brenda e che è una madre single con due figli ed è una studentessa di infermieristica in difficoltà finanziarie. Anche se non pensa che funzionerà, Kurt diventa persistente e cammina per tre miglia fino a casa sua per ottenere il suo numero e scopre che era un caporale della marina e che suo figlio è disabile. Si lega immediatamente ai bambini e decidono di fare un tentativo. Con la sua ultima stagione di college football finita, Kurt attende con ansia il draft. Non viene scelto e si chiede perché Dio gli abbia dato un sogno che non avrebbe mai realizzato. In seguito scopre che i Green Bay Packers gli hanno dato la possibilità di provare. Il provino va male e Kurt torna a casa abbattuto. Diventato un senzatetto, va a vivere con Brenda e vive nel seminterrato. Accetta un lavoro in un negozio di alimentari Hy-Vee, lavorando di notte a rifornire gli scaffali. Scopre che il successo non si trova sul campo di calcio, ma come ci si comporta di fronte alle delusioni.
I genitori di Brenda vendono la casa e si trasferiscono in un altro stato, mettendoli in una situazione difficile, e la coppia continua a lottare. Ad un certo punto, la loro macchina rimane senza benzina e Kurt cammina per diversi chilometri in una bufera di neve per raggiungere la stazione di servizio più vicina. Kurt viene avvicinato da Jim Foster, che gli offre la posizione di quarterback per gli Iowa Barnstormers dell'Arena Football League. Kurt è d'accordo dopo aver scoperto che nessuno nella NFL è interessato a lui. Il calcio nell'arena è diverso in quanto è più piccolo e molto più veloce. Perde la sua prima partita ma vince la partita successiva. La relazione di Kurt e Brenda è tesa a causa del lungo tragitto giornaliero e si lasciano brevemente. I genitori di Brenda vengono uccisi in un tornado e lei e Kurt decidono di tornare insieme.
Si sposano e Kurt termina la stagione 1996 dell'Arena Football League con gli Iowa Barnstormers nell'ArenaBowl X, una perdita straziante quando il suo passaggio completato nell'ultima giocata della partita arriva a un metro dalla end zone. A Kurt viene data un'altra possibilità quando viene invitato a una prova dai St. Louis Rams. Non pensa che ce la farà perché deve riadattarsi al calcio normale e il coordinatore offensivo, Mike Martz, lo rimprovera senza sosta per ogni errore. L'allenatore, Dick Vermeil, crede in lui e dice a Kurt che ha fatto la squadra. Quando il quarterback titolare Trent Green subisce un infortunio nella preseason NFL 1999, Kurt alla fine diventa il quarterback titolare. Nella sua prima partita, Kurt e i Rams affrontano una forte difesa dei Baltimore Ravens guidata dal linebacker Ray Lewis. Dopo un turnover al suo primo drive, Kurt fa a pezzi la difesa dei Ravens. Con un vantaggio di 27-10, i Rams entrano in formazione vincente e Warner si inginocchia per terminare la partita. Ringrazia immediatamente Dio per l'opportunità e bacia Brenda sugli spalti. I Rams avrebbero registrato un record di 13-3 quella stagione e sarebbero diventati noti come The Greatest Show on Turf a causa dell'attacco ad alta potenza guidato dalla Warner.
I Rams avrebbero continuato a sconfiggere i Tennessee Titans nel Super Bowl XXXIV. Durante il gioco, Kurt lanciava il maggior numero di yard di passaggio in un Super Bowl, battendo il record di Joe Montana. In questo modo lo ha aiutato a vincere il Super Bowl MVP e ad essere incoronato MVP della NFL, rendendolo il primo giocatore non pescato ad essere nominato uno di quelli nella storia della NFL. I titoli di coda mostrano che avrebbe giocato in altri due Super Bowls, diventando consacrato nella Pro Football Hall of Fame nel 2017, e lui e Brenda continuano a vivere felicemente sposati con sette figli..