pollice mezzo Sky/Now - Il nostro voto: -- 

OJ e Emerald Haywood, fratello e sorella, hanno ereditato un ranch ad Agua Dolce, non lontano da Hollywood, dopo la morte del padre Otis sr., avvenuta in circostanze difficili da spiegare scientificamente. L'attività di famiglia riguarda l'addestramento di cavalli selvaggi per l'industria del cinema, ma gli Haywood vantano origini ben più nobili e sostengono di discendere dal fantino bahamense immortalato da Eadweard Muybridge nella sequenza di fotografie del 1878, nota come la prima successione di immagini in movimento (in sostanza il primo film) mai girata. Mentre OJ cerca di vendere i propri cavalli a Jupiter, ex attore divenuto proprietario di un parco dei divertimenti western ad Agua Dolce, avvengono fatti sempre più strani e inspiegabili al ranch degli Haywood, tanto da far pensare a una presenza extraterrestre e ostile.

Spoiler il proprietario del ranch Otis Haywood Sr. addestra e gestisce cavalli per produzioni cinematografiche e televisive. Quando viene ucciso da una moneta cadutagli inspiegabilmente dal cielo nell'occhio, i suoi figli, Otis "OJ" Haywood Jr. e Emerald "Em" Haywood, ereditano il ranch. OJ cerca di mantenere l'attività a galla e di conservare l'eredità del padre, mentre Em cerca fama e fortuna a Hollywood, facendo pubblicità all'azienda sostenendo che il fantino senza nome immortalato nella serie di fotografie Sallie Gardner at a Gallop di Eadweard Muybridge sia un loro antenato. Sei mesi più tardi, durante le riprese di uno spot pubblicitario insieme al famoso direttore della fotografia Antlers Holst, uno dei cavalli reagisce violentemente dopo essere stato spaventato da un membro della troupe e gli Haywood vengono quindi licenziati dal progetto.

Successivamente, i problemi finanziari del ranch costringono OJ a vendere i cavalli a Jupe, divenuto direttore del vicino parco a tema western Jupiter's Claim da lui fondato, che si offre di comprare il ranch degli Haywood. Em invita OJ a considerare l'offerta, ma quella notte stessa, la zona del ranch viene colpita da un blackout, con i cavalli che reagiscono violentemente a una presenza sconosciuta. La presenza si scopre essere un misterioso oggetto volante a forma di disco, simile ad un UFO, che divora i cavalli e sputa materia inorganica, cosa che ha causato la morte di Otis Sr. Motivati dal desiderio di ricchezza e di fama, i fratelli decidono di documentare le prove dell'esistenza dell'UFO e reclutano Angel Torres, dipendente della Fry's Electronics, per installare delle telecamere di sorveglianza. Le interferenze elettriche causate dal disco volante e una mantide religiosa davanti all'obiettivo impediscono loro di riprendere l'UFO, tuttavia il giorno seguente Angel, analizzando i filmati delle videocamere, nota che una nuvola vicina, a differenza delle altre, non si muove mai; ciò porta i protagonisti a dedurre che si tratti del nascondiglio del disco volante.

Nel frattempo, Jupe presenta un nuovo spettacolo dal vivo a Jupiter's Claim, progettando di usare uno dei cavalli di OJ come esca per attirare l'UFO, a cui ha dato in pasto i cavalli degli Haywood per mesi, davanti ad un pubblico pagante. L'UFO tuttavia si presenta prima del solito e stavolta divora Jupe, la sua famiglia, il suo staff e tutto il pubblico, per poi rigurgitarne i resti sopra alla casa degli Haywood. OJ deduce quindi che il disco volante non è in realtà un'astronave, bensì una creatura territoriale che divora tutto ciò che la guarda direttamente. Utilizzando metodi simili a quelli usati per domare e addestrare i cavalli, OJ crede di poter influenzare il comportamento del predatore per poterlo filmare senza essere uccisi. Chiamando la creatura "Jean Jacket", gli Haywood decidono di assumere Holst come assistente che, dopo aver inizialmente rifiutato, accetta una volta venuto a conoscenza del disastro di Jupiter's Claim.

Per aggirare gli sbalzi di corrente causati da Jean Jacket, Holst porta con sé una cinepresa a manovella per registrare su pellicola. Con Angel, il gruppo elabora un piano per stanare Jean Jacket, posizionando diversi dispositivi elettronici per tutto il perimetro del ranch, così da rilevarne la posizione per via dei malfunzionamenti causati. Tuttavia, mentre il gruppo mette in atto il piano, un giornalista di TMZ si intrufola nel campo e viene scaraventato dalla sua moto elettrica quando questa si spegne in prossimità di Jean Jacket, per poi venire divorato dalla creatura. Dall'altra parte del ranch, Holst riesce a riprendere Jean Jacket ma, convinto di poter ottenere migliori riprese, lascia la sua posizione e finisce mangiato dal predatore insieme alla sua telecamera, rovinando il piano e costringendo gli altri a fuggire. Poco dopo, Angel sopravvive a un attacco di Jean Jacket rimanendo avvolto in un telo e del filo spinato, mentre la creatura assume una forma simile a quella di una medusa. OJ attira il predatore lontano da Em, mentre quest'ultima usa la moto per precipitarsi al Jupiter's Claim. Lì, la ragazza attira Jean Jacket dandogli in pasto la mascotte del parco, un grande pallone a elio, mentre sfrutta un'attrazione per scattare una fotografia, riuscendo nell'impresa. Il pallone viene fagocitato da Jean Jacket e scoppia provocando un'esplosione all'interno del suo stomaco, che ne causa l'apparente morte. Con la foto come prova dell'esistenza della creatura e i giornalisti che arrivano nelle vicinanze, Em vede OJ fuori dal parco sul suo cavallo, sopravvissuto all'incontro con Jean Jacket.