Sky/Now + Paramount+ - Il nostro voto: --
La dottoressa Rose Cotter viene perseguitata da spaventosi e terrificanti eventi, dopo aver assistito a un traumatico episodio che ha coinvolto una sua paziente. Assalita dal terrore che prende il sopravvento sulla sua vita, Rose sarà costretta a confrontarsi con il suo passato per sopravvivere e sfuggire ad una nuova e agghiacciante realtà.
Spoiler In un reparto psichiatrico, la psichiatra Dr. Rose Cotter incontra una paziente ricoverata di recente, Laura Weaver, una studentessa di dottorato che ha assistito al suicidio del suo professore, e che afferma di essere l'unica a vedere un'entità che finge di essere altre persone che le sorridono. D'un tratto, Laura ha un attacco di panico e le convulsioni, e mentre Rose chiede aiuto, Laura le sorride prima di tagliarsi la gola con un frammento di un vaso rotto. Dopo il suicidio, Rose assiste a un paziente vulnerabile chiamato Carl che le sorride e grida che sta per morire.
Quando ordina che Carl venga trattenuto, Rose vede improvvisamente che Carl aveva dormito per tutto il tempo. Preoccupata per il benessere mentale di Rose, il suo supervisore, il dottor Morgan Desai, le concede una settimana di pausa. Gli eventi soprannaturali continuano, danneggiando i rapporti di Rose con il fidanzato Trevor e sua sorella Holly; Rose ha infatti avuto una relazione tesa con quest'ultima sin dalla morte della madre violenta, che è andata in overdose e il cui corpo è stato scoperto da una giovane Rose. Alla festa di compleanno del figlio di Holly, il suo regalo viene in qualche modo sostituito dal gatto morto di Rose, scomparso la notte prima. Rose incontra un inserviente che le sorride, convincendola che ora è maledetta. Scoprendo che il professore di Laura le stava sorridendo durante la sua morte, Rose fa visita alla sua vedova Victoria, la quale afferma che suo marito ha iniziato a comportarsi in modo diverso dopo aver assistito al suicidio di una donna. Rose fa visita al suo ex, Joel, un detective della polizia che ha risposto alla morte di Laura. I due esaminano i registri della polizia; in più casi, la vittima subisce ossessioni soprannaturali prima di uccidersi mentre sorride prima di passarli a un testimone, provocando una reazione a catena. Joel scopre che tutte le vittime maledette sono morte dopo meno di una settimana (Rose ora è al suo quarto giorno), tranne Robert Talley, che è riuscito a scappare dopo aver ucciso uno sconosciuto; il testimone dell'omicidio fu invece maledetto. Rose e Joel fanno visita a Talley, incarcerato per omicidio, con la scusa che un paziente di Rose sia stato maledetto.
Il demone assume la forma della sua terapeuta, la dottoressa Madeline Northcott, e attacca Rose durante una sessione di terapia, dicendole che "è quasi ora". Più tardi, Rose ha una visione dell'omicidio di Carl in ospedale di fronte a Desai, che gli strappa la pelle del viso. Dopo aver individuato un coltello all'interno dell'auto di Rose, Desai chiama la polizia su di lei. Rose si dirige verso la sua remota e abbandonata casa di famiglia mentre Joel cerca di rintracciarla. Pianificando di privare il demone di testimoni, Rose si rintana nella casa dove trova il demone che assume le sembianze della madre morta.
Viene rivelato che Rose aveva effettivamente trovato sua madre poco prima che andasse in overdose e, in preda alla paura, ignorava che ella chiedesse aiuto. Rose affronta il demone, che si trasforma in una versione alta e deforme della madre di Rose, e gli dà fuoco con una lanterna, apparentemente uccidendolo e ponendo fine alla maledizione. Rose raggiunge poi l'appartamento di Joel e viene confortata da lui finché non si rende conto che il demone sta prendendo la sua forma. Mentre fugge, Rose scopre di essere ancora nella vecchia casa proprio quando arriva il vero Joel, e comprende che tutto ciò che è successo dal momento in cui è entrata in essa è stata un'allucinazione. In preda al panico, Rose torna in casa, chiudendosi la porta alle spalle. Il demone ha però la meglio su Rose e si strappa la faccia, rivelandole la sua vera forma, un'entità senza pelle con un lungo sorriso, contenente una sorta di bambola russa di sorrisi, prima di strisciare nella sua bocca, in tal modo possedendola. Entrato in casa, Joel vede Rose che sorride e si versa benzina addosso, e osserva impotente mentre ella si brucia viva, trasmettendogli la maledizione.