pollice su Apple Tv+  - Il nostro voto: -- 

Immagina un mondo in cui la corsa alla conquista dello spazio non è mai finita. Questa storia alternativa viene raccontata attraverso le vite degli astronauti della NASA, eroi e rockstar del loro tempo, e delle loro famiglie.

Spoiler In un 1969 alternativo, il cosmonauta Sovietico Aleksej Leonov è il primo uomo a mettere piede sulla Luna. Inizialmente gli Stati Uniti sono demoralizzati per aver perso la corsa alla Luna, ma successivamente la NASA concentra gli sforzi per raggiungere i sovietici. Le missioni Apollo esplorano la regione del polo sud lunare, trovando nei pressi del cratere Shackleton acqua in forma ghiacciata, che rende possibile la creazione di un avamposto. La seconda stagione, ambientata negli anni '80, segue gli eventi della base lunare statunitense e le crescenti tensioni, sia sulla Terra che sulla Luna, tra Stati Uniti e Unione Sovietica, che ha stabilito anch'essa un avamposto sul satellite.

La terza stagione, ambientata durante gli anni '90, riguarda la competizione per giungere per primi su Marte da parte delle due superpotenze e un'azienda spaziale privata. Il produttore Ronald D. Moore ha spiegato il punto di divergenza tra la storia raccontata nella serie e i veri eventi storici: "Sergei Korolev fu il padre del programma spaziale Sovietico; nella nostra realtà morì durante una operazione chirurgica a Mosca a metà degli anni '60. Dopo quell'evento, il programma lunare sovietico non riuscì più ad avere successo [...] Il nostro punto di divergenza è che Korolev vive, [...] e ha reso possibile il loro allunaggio".