in arrivo (10/02) su Netflix - Il nostro voto: --
Debbie (Reese Witherspoon) e Peter (Ashton Kutcher) sono migliori amici e totalmente agli antipodi. Lei adora fare la solita routine con il figlio a Los Angeles, lui vive di cambiamenti a New York. Quando si scambiano casa e vita per una settimana, scoprono che ciò che pensano di volere potrebbe non corrispondere a ciò di cui hanno realmente bisogno.
Spoiler Debbie e Peter, conosciutisi durante una notte passata insieme, sono due ventenni di Los Angeles, i cui obiettivi sono rispettivamente diventare una redattrice e un affermato scrittore. Vent'anni dopo loro sono rimasti grandi amici, tuttavia, le cose sono molto cambiate: Debbie è divorziata e ha un figlio di 13 anni di nome Jack pieno di allergie e senza amici, mentre Peter ha un ottimo lavoro ed è un incallito donnaiolo. Inoltre, lui si è trasferito a New York, in quanto è rimasto troppo amareggiato dopo la gravidanza di Debbie (essendone innamorato senza mai averlo rivelato), inventandosi la scusa di essersene andato per i terremoti. Debbie deve recarsi a New York per svolgere un esame in modo da ottenere una promozione e, dopo che la babysitter di Jack risulta non disponibile, Peter, licenziato da poco, si offre di occuparsi di lui. Perciò i due amici si trasferiscono ciascuno nella casa dell'altra. Peter (consapevole delle difficoltà date dalla mancanza di un padre) inizia a costruire un rapporto con Jack, aiutandolo a superare le sue insicurezze e a farsi degli amici, frattanto Debbie trova un manoscritto dell'amico nel suo appartamento e decide di farlo pubblicare senza consultarlo.
Ciò la fa avvicinare all'affascinante scrittore Theo, con il quale passa una notte a casa di Peter, sotto lo sguardo di quest'ultimo attraverso delle telecamere di sorveglianza. Durante la lontananza, i due iniziano a riflettere sul proprio rapporto, rendendosi conto di amarsi. Un giorno, durante una partita di hockey, Jack subisce un fallo e finisce in ospedale. Debbie, una volta scoperto ciò, tronca la relazione con Theo, decisa a tornare a Los Angeles, chiedendo a Peter di andarsene. I due si ritrovano all'aeroporto e, dopo un'iniziale litigata, si dichiarano l'uno all'altra. Sei mesi dopo, si scopre che Peter è diventato un grande scrittore, Debbie una rinomata editor e loro due con Jack ora sono una famiglia.