Disney+ - Il nostro voto: --
Ambientato in una cittadina balneare inglese nei primi anni '80, la potente e toccante storia sul legame umano e sulla magia del cinema del regista vincitore dell'Oscar Sam Mendes. Hilary (Olivia Colman) è una direttrice cinematografica alle prese con la sua salute mentale, e Stephen (Micheal Ward) è un nuovo impiegato che desidera fuggire dalla città di provincia dove affronta le avversità quotidiane. Insieme trovano un senso di appartenenza e sperimentano il potere curativo della musica, del cinema e della comunità.
Spoiler Nel 1980, Hilary Small lavora come direttrice di sala all'Empire Cinema di Margate, sulla costa settentrionale del Kent, in Inghilterra. Hilary soffre di depressione, vive da sola, le è stato prescritto del litio dal suo medico e ha una relazione extraconiugale con il suo capo Donald Ellis. Un nuovo dipendente, Stephen, afroamericano inglese, che vive con la madre Delia, inizia a lavorare al cinema e lui e Hilary si attraggono a vicenda. I due hanno difficoltà a parlare del razzismo nei confronti di Stephen da parte di alcuni abitanti del luogo, nonché delle relazioni passate di Hilary. In seguito si scopre che Hilary ha trascorso un periodo in un ospedale psichiatrico dove la sua depressione porta a sbalzi d'umore che la costringono ad assentarsi dal lavoro. La situazione culmina quando Hilary rivela la sua relazione con Donald alla moglie Brenda durante la proiezione di Momenti di gloria. Stephen cerca di aiutare Hilary, ma la polizia fa irruzione nel suo appartamento e lei viene nuovamente ricoverata.
Alla fine Hilary torna al lavoro, solo per assistere all'aggressione di Stephen da parte di tre membri del Fronte Nazionale e al suo ricovero in ospedale con gravi ferite. Hilary gli fa visita regolarmente durante la convalescenza e la madre di lui, che è un'infermiera nell'ospedale, le rivela che Stephen pensa spesso a lei. Non avendo mai visto un film completo al cinema Empire, Hilary chiede al proiezionista, Norman, di proiettare Oltre il giardino per lei. Dopo essere stato dimesso dall'ospedale, Stephen viene ammesso a studiare architettura all'Università di Bristol. Hilary è riluttante a dirgli addio, ma all'ultimo momento lo abbraccia.