Netflix - Il nostro voto: 7
Una letale assassina esce dal suo nascondiglio per proteggere la figlia a cui ha rinunciato anni prima, mentre è in fuga da uomini pericolosi.
Spoiler Un agente militare statunitense senza nome, noto come "la Madre", media un accordo di contrabbando di armi tra l'ex marine della SAS Adrian Lovell e il trafficante d'armi Hector Álvarez. Romanticamente coinvolta con entrambi, finisce per rimanere incinta. Dopo aver scoperto che sono coinvolti nel traffico di bambini, la madre si rivolge all'FBI per essere un'informatrice. Mentre la madre viene interrogata in un rifugio dall'agente speciale dell'FBI William Cruise, Lovell attacca la proprietà; Cruise viene colpito e ferito e gli altri agenti dell'FBI vengono uccisi. La madre salva la vita di Cruise e crea una bomba ritardata. Lovell la affronta in un bagno e la accoltella prima di essere messo fuori combattimento dall'esplosione. Dopo il calvario, la Madre partorisce una bambina prematuramente in ospedale. SAIC Eleanor Williams informa la madre che il corpo di Lovell era scomparso e che sua figlia appena nata sarà affidata a una famiglia affidataria per protezione.
Comprendendo che il bambino non sarà mai al sicuro con lei, rinuncia a malincuore ai diritti dei genitori. La madre fa visita a Cruise, ponendogli tre condizioni: il bambino avrà una vita il più normale possibile, riceverà una foto a ogni compleanno e la chiamerà se è in pericolo. La Madre poi si isola in una remota capanna in Alaska per i successivi dodici anni, finché Cruise non la contatta per incontrarla in Ohio.Cruise la informa che quando l'ATF ha arrestato alcuni degli uomini di Álvarez in Messico, hanno trovato una foto di sua figlia, Zoe, che suggerisce di essere su The Mother. Mentre pedinano Zoe che gioca in un parco, gli uomini di Hector la rapiscono. La madre riesce a sparare a molti di loro prima di scappare dalla polizia con Cruise. Mentre lui pensa che il rapimento di Zoe sia a scopo di riscatto, lei sa che è stato fatto per attirarla fuori dal nascondiglio.Si dirigono a L'Avana, Cuba, nella speranza di scoprire un indizio su dove si trovi Zoe. Catturano Tarantula, il luogotenente di Hector, che rivela di essere trattenuta a casa di Hector nella "piantagione". Infiltrandosi nella sua casa, salvano Zoe. La madre poi uccide Ettore. Mentre scorta Zoe a casa, lo sguardo della Madre su di lei le fa capire che è la sua madre biologica. La madre decide di separarsi e lasciare che Cruise restituisca Zoe ai suoi genitori adottivi. Lovell riesce ad intercettarli, ma la Madre arriva e scappa con Zoe. Arrabbiato, Lovell uccide Cruise.
Rendendosi conto che Zoe non è al sicuro se torna a casa, la madre la porta alla capanna. Nel corso del tempo, insegna alla ragazza riluttante l'addestramento alla sopravvivenza. Cominciano a legare ma quando la Madre si rende conto che Adrian sta venendo a prenderli, decide di lasciare Zoe con Jons, il suo ex collega dell'esercito. Sconvolta nel sapere di essere stata nuovamente abbandonata da sua madre, Zoe si confronta con Jons, che la incoraggia a vedere la Madre attraverso le sue azioni e non le sue parole. Dopo aver trovato una lettera della Madre, che spiega tutto ciò che ha fatto per lei, Zoe decide di tornare alla capanna e aiutarla a respingere gli aggressori. Lovell ei suoi uomini hanno un confronto finale con i due. La Madre riesce a uccidere tutti gli uomini di Lovell prima di affrontarlo. Mentre viene abbattuta, Lovell afferra Zoe e si allontana, ma la madre colpisce e uccide Lovell. Con i suoi ex alleati morti, la Madre restituisce Zoe alla sua famiglia adottiva. Non avendo più bisogno di nascondersi, continua a osservare Zoe da lontano.