La ragazza del mare (2024)
Shogun (2024)
Avatar - La leggenda di Aang (2024)
Una notte violenta e silenziosa (2022)
I Guardiani della Galassia 3 (2023)
Accident Man (2018)
S.W.A.T. (2017)
Top Gun: Maverick (2022)
Mercoledì (2022)
The Man Who Fell to Earth (2022)
Fate: The Winx Saga (2021)
House of the Dragon (2022)
La campionessa (2019)
The Gray Man (2022)
Winning Time - L'ascesa della dinastia dei Lakers (2022)
First Kill (2022)
Obi-Wan Kenobi (2022)
Bel-Air (2022)

pollice su Sky/Now - Il nostro voto: -- 

Il Gatto con gli Stivali scopre che la sua passione per l'avventura è stata pagata a caro prezzo: ben otto delle sue nove vite sono andate bruciate. Dovrà così intraprendere una nuova epica avventura alla ricerca del mitico Ultimo Desiderio, che gli permetterà di recuperare le sue nove vite.

Spoiler Dopo gli eventi di Shrek e vissero felici e contenti, il Gatto con gli Stivali è ormai diventato una leggenda vivente tra le persone, ma questa storia di essere amato da tutti, lo ha reso molto presuntuoso e arrogante. Un giorno, Gatto durante una festa in suo onore salva il villaggio di Del Mar da un mostro gigante di roccia che aveva accidentalmente risvegliato, ma, subito dopo aver sconfitto il mostro, viene ucciso dalla caduta di una campana; al suo risveglio, parlando con il medico del villaggio, capisce di essere arrivato alla sua ultima vita, avendo perso le sue otto vite precedenti con grande frivolezza e superficialità. Gatto inizialmente rifiuta il suggerimento di smettere con le avventure finché non viene avvicinato da un minaccioso lupo, apparentemente un cacciatore di taglie, il quale lo mette in seria difficoltà e quasi lo uccide, facendogli provare effettivamente paura per la sua vita.

Scappato all'aggressore, decide di seguire il consiglio del dottore e diventare un gatto da grembo presso la casa di Mama Luna, una gattara con molti gatti a carico. Dopo diverso tempo, ormai rassegnatosi alla vita da animale domestico, Gatto incontra un cane travestito da gatto che cerca di diventare suo amico, ma la loro conversazione viene interrotta quando la famiglia criminale di Riccioli d'Oro e i Tre Orsi irrompe nella casa per cercarlo, poiché hanno bisogno di lui per la loro missione. Dopo aver trovato la sua "tomba", dove Gatto aveva seppellito i suoi vestiti, la ragazza e gli orsi decidono di andarsene, ma rivelano inavvertitamente che stanno cercando la Stella dei Desideri, una stella caduta dal cielo nascosta in una foresta magica in grado di esaudire un qualsiasi desiderio. Gatto decide di trovarla per riprendersi le sue vite, venendo seguito dal cane che, non avendo un nome, viene soprannominato "Perrito".

Gatto scopre che la mappa è in possesso del perfido pasticcere e fornaio Big Jack Horner, che vuole usare la Stella dei Desideri per impossessarsi di tutta la magia del mondo e non essere messo più in ombra dalle creature e oggetti magici che possiede. Durante il tentativo di rubare la mappa si riunisce inaspettatamente con Kitty Zampe di Velluto, che vuole la mappa per sé. Questa, però, non ha più rapporti con Gatto a causa di precedenti screzi avvenuti a Santa Coloma. Nonostante i due non si fidino l'uno dell'altra, insieme a Perrito riescono a sfuggire a Riccioli d'Oro e a Jack, dirigendosi verso la Foresta Oscura, dove si trova la Stella dei Desideri. Nel corso del viaggio nella Foresta Oscura, Jack Horner e i suoi scagnozzi si ritrovano in un giardino magico, nel quale vengono attaccati dalle piante carnivore; mentre i suoi uomini vengono decimati, Jack Horner trova casualmente, nei suoi oggetti magici, l'Araba Fenice (che strozza a mo' di lanciafiamme per distruggere le piante carnivore), ma anche il Grillo Parlante, il quale decide nel corso dell'avventura di provare ad aiutare Jack a redimersi; dopo aver saputo del terribile desiderio dell'uomo di avere tutta la magia per sé e schiavizzare il mondo, e dopo aver assistito all'incredibile sadismo e crudeltà di Jack Horner, il Grillo rimane inorridito dalla sua malvagità e lo definisce un mostro, venendo così lanciato via con scherno da Jack. Nella foresta, i nostri eroi scoprono che il percorso per la Stella cambia in base a chi maneggia la mappa.

Gatto e Kitty hanno entrambi percorsi terrificanti a causa delle loro esperienze passate, ma Perrito, che non vuole nemmeno esprimere un desiderio nonostante il suo passato di sofferenze, ha un sentiero più sicuro e facile, quindi gli lasciano tenere la mappa. Durante il tragitto vengono però attaccati sia da Jack che da Riccioli d'Oro e i Tre Orsi, anch'essi arrivati sul luogo: Perrito viene catturato da Jack. Gatto e Kitty riescono a salvarlo, ma Gatto scopre che il lupo, che non aveva mai smesso di dargli la caccia, lo ha seguito fin lì: in preda alla paura scappa, perdendo la mappa in favore di Riccioli d'Oro e rimane vittima di un attacco di panico. Dopo aver proseguito il loro viaggio seguendo la mappa, Riccioli d'Oro e i tre orsi trovano come ostacolo una versione incantata della loro casa: qui la famiglia rivive dei ricordi insieme, tra cui in particolare il giorno in cui Riccioli d'Oro venne trovata e adottata con amore dagli orsi, lasciando però alla ragazza una sensazione agrodolce a causa del suo vero desiderio. Perrito riesce a calmare Gatto facendosi accarezzare da lui e quest'ultimo, oltre a rivelargli il suo desiderio, gli rivela cos'è successo con Kitty a Santa Coloma: ammette infatti di non essersi presentato all'altare il giorno delle loro nozze, cosa di cui si è profondamente pentito. Kitty ascolta inavvertitamente la loro conversazione e comincia a cambiare opinione su Gatto, affermando in seguito che nemmeno lei si presentò al loro matrimonio, ritenendo Gatto incapace di amare qualcuno all'infuori di sé stesso e della propria leggenda. In seguito, i tre riescono a recuperare la mappa da Riccioli d'Oro e gli orsi. Tuttavia, Perrito viene catturato ancora una volta e, mentre Kitty lo salva, Gatto rimane intrappolato nella "Caverna delle Anime Perdute".

Qui incontra le sue otto vite passate nel momento della loro morte, che lo esortano a tenere la mappa per sé, riprendersi le sue vite e ritornare una leggenda, abbandonando però così i suoi amici. Comprendendo quanto fosse stato egoista e presuntuoso fino a quel momento, Gatto ignora la tentazione delle illusioni e si mette in cerca di un'uscita, venendo però di nuovo raggiunto dal lupo: costui non è in realtà un cacciatore di taglie, ma si rivela essere, con orrore del felino, la Morte in persona, disgustato per come Gatto abbia sprecato le sue vite (ritenendosi immortale e affermando sprezzante che egli "ride in faccia alla Morte") e venuto personalmente per riscuotere l'ultima come punizione per la sua arroganza. Spaventato, Gatto scappa di nuovo, lasciandosi dietro Kitty e Perrito. Nel frattempo Baby Orso inizia a stancarsi della missione e a mettere in discussione il comando di Riccioli d'Oro; nell'ennesimo litigio tra fratello e sorella, la ragazza rivela agli orsi che il suo desiderio è di riavere la sua famiglia biologica, ferendo così il fratello e i genitori adottivi, che l'avevano accolta come una di loro, ma nonostante questo alla fine decidono comunque di aiutarla a esprimere il suo desiderio pur di renderla felice. Finalmente raggiunta la Stella, Gatto sta per esprimere il suo desiderio, ma viene fermato da Kitty, che lo affronta per il suo egoismo e rivela che il suo desiderio era di avere finalmente qualcuno di cui potersi fidare. Gatto cerca di spiegarle che la Morte lo sta cercando, ma i due vengono interrotti da Riccioli d'Oro e Jack, che li attaccano. Mentre Jack viene gettato nella sua borsa senza fondo da Kitty, Riccioli d'Oro salva Baby Orso quando questi sta per cadere dalla Stella, rinunciando al suo desiderio in quanto ha finalmente capito di avere già una famiglia perfetta.

Gatto incontra di nuovo la Morte, che gli offre la scelta tra esprimere il desiderio o affrontarlo a viso aperto. Pur consapevole di non poter davvero sconfiggere il tristo mietitore, Gatto sceglie di lottare, e - dopo un breve scontro combattuto ad armi pari - il Gatto dichiara che combatterà per la sua vita: pur adirata dall'aver fallito la caccia, la Morte ammette la sconfitta e decide di ritirarsi, avendo capito che Gatto è davvero cambiato, ma lo avverte che - quando giungerà la sua ora - si incontreranno di nuovo. Gatto e Kitty si riconciliano, ma in quel momento Jack riemerge dalla sua borsa, dopo aver mangiato un biscotto che lo fa diventare enorme. Cerca di esprimere il suo desiderio, ma Perrito lo distrae, in modo che venga fermato da Kitty e Gatto che, insieme a Riccioli d'Oro, decidono di strappare la mappa: la Stella inizia a collassare e, mentre tutti gli altri si mettono in salvo, Jack Horner recupera i frammenti e riesce a ricomporre quasi tutta la mappa, ma un pezzetto di questa viene recuperato dal Grillo Parlante con l'aiuto della Fenice, i quali decidono di punirlo per la sua malvagità e bruciano il frammento. Questo fa sì che la mappa si polverizzi all'istante e che la Stella collassi e imploda violentemente, uccidendo Jack nel processo. Riccioli d'Oro decide di rimanere con la sua famiglia di orsi e il Grillo si unisce a loro, mentre Perrito, accettando il suo nome, rimane con Gatto e Kitty. Nel finale, Perrito, Kitty e Gatto rubano una nave del governatore di Del Mar e quest'ultimo li informa che si stanno dirigendo verso il regno di Molto Molto Lontano per riunirsi con dei suoi "vecchi amici".